Contrasto allo "stress da calore", i provvedimenti di Regione Lombardia

Provvedimenti e consigli utili per combattere l'emergenza caldo di questo periodo. Contrasto allo "stress da calore", i provvedimenti di Regione Lombardia “Anche quest’anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore”. È quanto afferma l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso (Prima la Martesana)

Su altre testate

(Adnkronos) – Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. “Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per contrastare lo stress da calore, che come tutte le estati comporta rischi soprattutto nei più fragili, sono diversi i provvedimenti assunti da Regione Lombardia. Tra questi l’adozione, già dal mese di luglio, di un apposito «codice calore» nei pronto soccorso. (L'Eco di Bergamo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Weekend rovente - Temperature in aumento e colpi di calore, il presidente della Croce rossa italiana: «Ecco i campanelli d’allarme da non sottovalutare»

Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. "Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari". (Adnkronos)

Circa un settimo della popolazione cremonese è a rischio per il caldo. Il dato emerge dall’anagrafe della fragilità redatta da Ats Val Padana nell’ambito del Piano per la gestione delle emergenze in caso di elevate temperature, approvato nei giorni scorsi. (CremonaOggi)

Weekend rovente (LaC news24)