Maltempo, Bergamasca sotto osservazione. Piove, fiumi monitorati

Approfondimenti:
Maltempo

IN TEMPO REALE. Sta piovendo in Bergamasca nella mattinata di martedì 8 ottobre. Allerta rossa per il rischio idrogeologico in Valle Brembana, Valle Seriana a Val San Martino. Per oggi sono attesi fino a 180 millimetri di pioggia, con conseguenti rischi di frane ed esondazioni. La situazione è in costante monitoraggio. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

In seguito all'allerta meteo diffusa per la giornata dell'8 ottobre, il Comune di Bergamo ha deciso di chiudere tutte le scuole superiori per un giorno. (Fanpage.it)

Tempo Previsto: Cielo coperto ovunque, con piogge e rovesci diffusi in transito da ovest verso est nel corso della giornata (precipitazioni abbondanti specie tra Prealpi e alta pianura occidentale). Maltempo in arrivo martedì (8 ottobre) sulla nostra regione per il passaggio della parte più intensa di una perturbazione atlantica. (BergamoNews.it)

Maltempo, situazione monitorata. Caduto qualche albero, ma nessuna criticità - Foto e video, ancora la “cascata” dalle Mura

La giornata di martedì 8 ottobre La situazione meteo peggiorerà ulteriormente. (MBNews)

Estensione della chiusura scolastica ad altre aree Nella serata di lunedì 7 ottobre è stata decisa la chiusura delle scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre. (Orizzonte Scuola)

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)