Iran, ipotesi di attacco a Israele: news di oggi, cosa succede in Medio Oriente

Israele attacca anche lo Yemen. Almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri su Beirut. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine". Ucciso leader di Hamas in Libano Mentre cresce la tensione per un possibile attacco dell'Iran contro Israele in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, Naim Qassem, vice Segretario generale del gruppo islamista, ha avvertito che se Tel Aviv "volesse portare avanti un'incursione via terra'' in Libano, ''le forze della resistenza sono pronte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Stando alla BBC, l’attacco missilistico contro il bunker del comando generale di Hezbollah avrebbe causato 492 vittime, oltre ai feriti. L’esercito israeliano ha annunciato l’uccisione, tra gli altri, del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah (Start Magazine)

Dopo la morte del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, l’organizzazione cerca un nuovo leader. La somiglianza con Nasrallah (Virgilio Notizie)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

Israele - Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE

In quanti, anche solo poche settimane prima della caduta del Muro e dell’«impero esterno» sovietico, avrebbero predetto gli eventi di Berlino e il successivo sgretolamento dell’Urss? Non siamo ancora forse a quel livello di profondità, eppure gli attacchi condotti negli ultimi mesi da Israele, non ultima l’uccisione di Hassan Nasrallah a Beirut, hanno avuto come conseguenza non solo la decapitazione della milizia sciita, ma anche la messa a nudo di chi, quella milizia, l’ha ampiamente sostenuta e armata: l’Iran. (Avvenire)

Chi è Safi al Din, il successore di Nasrallah (AGI - Agenzia Italia)

Nel raid aereo di Tel Aviv su Beirut, con ogni probabilità molte delle 80 bombe sganciate dagli F15 erano proprio del tipo anti-bunker, anche se non è mai stata data una conferma ufficiale da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)