Ferragosto e tradizioni: all’alba concerto al Giardino Nuttate de Lune

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Giovedì 15 agosto il Giardino “Nuttate de Lune” ospiterà ancora una volta il tradizionale concerto all’alba. Alle 5:30 del mattino, un ensemble di sei musicisti dell’Istituzione Musicale “Antonio Vivaldi” e dell’associazione “sEVENTeen” si esibiranno nell’edizione 2024 di “Armonie in controluce”. Pietra miliare del cartellone eventi dell’estate sambenedettese che segna il culmine della bella stagione, l’appuntamento di quest’anno vedrà la partecipazione di Lito Fontana (Trombone), Domenico Di Martino (Violoncello), Letizia Scaringella (Canto), Federico De Laurentiis (Chitarra), Davide Martello (Pianoforte) e Luca Magni (Flauto). (BUM - Bollettino ufficiale municipale del Comune di San Benedetto del Tronto)

Su altri media

Si intitola “Crazy clarinets” il concerto in programma lunedì 19 agosto (alle ore 21,30) presso il Chiostro di San Francesco di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La pioggia, caduta leggermente nella seconda parte della giornata, non ha rovinato i riti della festa più lunga dell’estate: tintarelle in relax, qualche tuffo, pasti negli chalet e da Benedetto Brodetto l’evento che chiuderà domani in piazza Giorgini e, infine, balli direttamente sulla sabbia. (corriereadriatico.it)

L’evento, che si è svolto ieri mattina all’alba, ha visto l’esibizione di un quintetto musicale che ha eseguito brani della canzone italiana, tra cui “E lucean le stelle” e “Margherita”, e ha accompagnato una performance di tango sulle note di “Por una cabeza”. (La Nuova Riviera)

Alle prime luci dell’alba, nel mare lattiginoso di un mattino che si preannunciava luminoso e terso, una numerosa flotta di canoe, sup, barche a vela e da canottaggio ha preso il largo dalla concessione n. (Riviera Oggi)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa mattina, alle 5.30, presso il Giardino Nutttate de Lune, si è tenuto il tradizionale concerto all’alba. (Riviera Oggi)

Domenica 18 agosto (alle ore 18), presso la Chiesa di Santa Cecilia ad Acquasparta, il virtuoso organista Stefano Pellini presenterà “Capolavori organistici” con musiche di Vivaldi, Bach, Händel, Franck e Donizetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)