Cronaca Meteo: irrompe l'Aria Artica, tra poco fase Clou con Vento, Pioggia e Neve a quote basse. La Diretta

Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. Attualmente, una massa d'aria fredda di origine artica sta facendo il suo ingresso sulle regioni del Nord Italia. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, conferma lo spostamento verso sud della tempesta che ieri ha portato la neve al Nord: nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale. (iLMeteo.it)

Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica (La Stampa)

Dopo un inizio di settimana caratterizzato da un aumento dell'instabilità, il grande freddo è arrivo su tutta Italia a causa di masse di aria molto fredda in arrivo dall'Artide che porteranno, già a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, nevicate anche a bassa quota in gran parte del Nord Italia, dal Piemonte alla Lombardia, sia in pianura che a ridosso dei rilievi. (La Gazzetta dello Sport)

E’ arrivato l’inverno, nella notte -21.1° sulla Marmolada

La neve si è spinta fino alle pianure del Canavese e del Torinese arrivando ad interessare anche la città di Milano. Sul resto d’Italia molto vento, mareggiate e rovesci solo nelle aree esposte al flusso occidentale, altrove non ci sono stati fenomeni. (MeteoLive.it)

Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. (Normanno.com)

Fra i paesi, i valori più significativi, sono stati misurati ad Asiago -11.1°C, Pescul di Selva di Cadore con -9.8°C, Arabba -9.1°C, Sappada -8.8°, Padola -8.4°C, Santo Stefano di Cadore -8.3°C. Il freddo comincia a farsi sentire. (Corriere Delle Alpi)