Melania, assist a Trump sull'aborto. "Diritto fondamentale delle donne"

Melania Trump scende in campo nella corsa per la Casa Bianca difendendo il diritto all'aborto, uno dei temi caldi della campagna elettorale. Una mossa che ha attirato immediatamente dure critiche dei pro-vita americani, ma potrebbe rappresentare un assist per il marito Donald Trump. Nel suo libro di memorie che uscirà il mese prossimo, di cui il Guardian ha ottenuto alcune anticipazioni, l'ex first lady ammette di essere una appassionata sostenitrice dei diritti delle donne a decidere sul proprio corpo, inclusa l'interruzione di gravidanza. (il Giornale)

Su altre fonti

in una piccola scuola elementare con una sola aula, alla metà dell’Ottocento, nacque il Partito repubblicano. Usa 2024 31 – Gli occhi dei media puntati sul comizio in Wisconsin di quella che viene definita la strana coppia: Kamala Harris insieme all’ex deputata repubblicana Liz Cheney nello stato in bilico del Wisconsin, a Ripon, dove. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump (DiLei)

L'ex first lady statunitense, moglie del candidato repubblicano alle presidenziali, difende il diritto delle donne a decidere del proprio corpo, secondo quanto si legge nell’anteprima di un libro di sue memorie che uscirà in libreria il prossimo 8 ottobre. (Luce)

Melania Trump difende aborto: 'Nessun compromesso su diritti donne'

«Perché - prosegue - qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera. (Corriere del Ticino)

Il diritto all’aborto è una delle questioni più discusse della campagna elettorale negli Stati Uniti. Dalla decisione della Corte Suprema del 2022 – quella con la quale si decideva che a fare giurisprudenza in materia non sarebbe più stata la sentenza Roe v. (Rivista Studio)

L'ex first lady prende posizione su... Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all'aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. (Virgilio)