Idf, ucciso comandante Hezbollah Awada nel Libano meridionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un comandante di battaglione degli Hezbollah è stato ucciso dall'esercito israeliano el sud del Libano, nella zona di Bint Jbeil, insieme a "decine di altri terroristi", e "150 obiettivi terroristici sono stati colpiti". A Gaza, durante le operazioni, le truppe israeliane "hanno localizzato grandi quantità di armi": lo afferma l'esercito israeliano (Idf), facendo il punto sulle ultime operazioni militari. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Iran: “Lo spirito della resistenza sarà rinforzato dopo il martirio di Sinwar” “Tre terroristi” penetrati nello Stato ebraico dalla Giordania, due uccisi. (Il Fatto Quotidiano)
Il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva postato su X una mappa della zona che sarebbe stata colpita, avvertendo i cittadini di allontanarsi di almeno 500 metri dal luogo dell'imminente attacco. (Tiscali Notizie)
Sinwar morto "per caso" in seguito al crollo di un edificio a Rafah in cui aveva trovato rifugio il leader di Hamas dopo un raid israeliano. (Il Giornale d'Italia)
– Dopo la morte di Yahya Sinwar continua la lotta di Israele ai vertici di Hamas: è ora caccia al fratello del defunto capo carismatico, Mohammed Sinwar . Inoltre, un raid su una scuola adibita a rifugio a Jabalya, nel nord di Gaza, ha causato 28 vittime: l’obiettivo dell’Idf erano i presunti miliziani che operavano nell’edificio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)