Disastro laburisti: il sondaggio che affossa Starmer (più impopolare di BoJo)

Disastro laburisti: il sondaggio che affossa Starmer (più impopolare di BoJo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ESTERI

Poco meno di tre mesi fa il partito laburista ha conquistato Downing Street, ma la luna di miele è durata pochi giorni. Il primo ministro Keir Starmer deve fare i conti con pesanti critiche legative al suo operato, senza dimenticare le polemiche che lo hanno coinvolto per aver accettato regali come biglietti per concerti e partite, o vestiti per lui e la moglie per un valore di decine di migliaia di euro (oltre 120 mila secondo quanto riportato dai principali tabloid). (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il premier laburista ha voluto anche rassicurare: “Costruiremo una Gran Bretagna che vi appartenga. Il discorso alla conferenza annuale di partito che si conclude oggi a Liverpool è stato ancora una volta un modo per ribadire che scelte difficili verranno fatte e che tutti dovranno contribuire. (Sky Tg24 )

Ci aveva impiegato 80 giorni Phileas Fogg per fare il giro del mondo: e nello stesso tempo Keir Starmer è riuscito a fare un giro della fortuna che lo ha visto diventare più impopolare perfino di Boris Johnson e Rishi Sunak. (Corriere della Sera)

E allora Keir Starmer, nell’ora di intervento alla Conferenza del partito Laburista, il primo da Premier e da leader vittorioso tornato al governo, ha chiaramente mostrato di sapere che la sua immagine del dopo elezioni ha perso moltissimo terreno. (ISPI)

Arsenal, il regalo al Premier UK: un posto all’Emirates da 10mila euro a gara

Dopo soli tre mesi alla guida del Paese, e già in picchiata nei consensi (sotto di 28 punti dalla vittoria di luglio), Keir Starmer ha ammesso di avere pronto il suo antidoto contro le recensioni negative: la musica di Beethoven e di Brahms. (Il Fatto Quotidiano)

All’epoca, questa misteriosa donna era una fun… (la Repubblica)

Starmer è già un abbonato dell’Arsenal, ma non ha potuto assistere alle partite dal suo posto in tribuna ovest a causa delle maggiori misure di sicurezza richieste dopo che è diventato Primo Ministro a luglio. (Calcio e Finanza)