Veicoli elettrici: crescita globale, sfide regionali e impatto delle politiche
Secondo gli analisti del settore automotive il boom dei veicoli elettrici non è ancora finito. Alcuni studi prevedono infatti una crescita di oltre il 30% delle vendite di veicoli elettrici nel 2025, nonostante molti produttori stiano riducendo i loro piani di elettrificazione, a causa di una domanda troppo debole. In base a tali stime e le vendite di veicoli elettrici a batteria raggiungeranno 15,1 milioni di unità il prossimo anno, arrivando ad una quota di mercato del 16,7% delle vendite globali di automobili (HDmotori)
La notizia riportata su altri giornali
La buona notizia è che si può stare anche sotto i 20.000, inoltre in fase di acquisto in concessionaria si può risparmiare qualcosa, grazie a promozioni e sconti vari. (Red-Live)
Venti novità per un 2025 ancora sospeso tra la mobilità elettrificata e passione per l’auto, bisogno di muoversi spendendo il giusto, senza compromessi nei viaggi e per le famiglie. (La Gazzetta dello Sport)
Anticipata, ufficialmente, per il 125° compleanno della Fiat, quest’auto insiste sulla stessa piattaforma della Avenger, anzi, è quasi una Avenger, mondata da fronzoli vari ed ottimizzata dal punto di vista prezzo-qualità. (Corriere dell'Umbria)
Consumato dagli uomini ma pure dagli altri pesci, per le sue dimensioni ridotte trattiene meno sostanze tossiche del tonno, rispetto a cui è una alternativa più economica. (La Verità)
Testo di Emiliano Ragoni (l'Automobile - ACI)
Così, sarà caratterizzato dal rilancio delle auto con motori sia benzina sia turbodiesel elettrificati in vari livelli. Auto 2025, lo scenario di mercato Lo scenario dell’automotive cambia perché rispetto a quello ipotizzato all’inizio di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)