Friedkin e il futuro del club: tra bilanci e lo stadio di Pietralata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siamo la Roma SPORT

Dopo aver affrontato il delicato cambio di allenatore, l’AS Roma si trova in un momento cruciale per il proprio futuro. Il club deve accelerare i piani di crescita per evitare la stagnazione finanziaria e organizzativa. Dal loro ingresso nell’agosto del 2020, i Friedkin hanno investito oltre un miliardo di euro nella Roma. Di questa somma, 199 milioni di euro sono stati destinati all’acquisto del club, insieme all’accollo di 392 milioni di debiti preesistenti. (Siamo la Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Prima radio con un palinsesto interamente dedicato ad una squadra di calcio, Rete Sport nasce a Roma il primo gennaio 2002 dopo due anni di gestazione. Forte di uno slogan efficace (“è sport – solo su Rete Sport”), di un segnale affidabile (104.2 Mhz) e di una programmazione strutturata attorno alle vicende dell’As Roma e dei suoi tifosi, il successo è immediato ed eclatante. (Retesport)

Al centro delle feroci critiche della tifoseria giallorossa, Dan e Ryan Friedkin hanno lasciato la Capitale da poche ore - secondo quanto riporta l'emittente Radio Manà Manà Sport. Da lì le contestazioni dei tifosi a seguito della decisione di allontanare la bandiera giallorossa e di assumere Ivan Juric al suo posto. (ForzaRoma.info)

Dan e Ryan Friedkin hanno già lasciato la Capitale, dopo aver sollevato dalla guida tecnica della As Roma, Daniele De Rossi nella giornata di martedì. (Il Romanista)

Dan e Ryan, arrivati in Italia in fretta e furia nella giornata di lunedì, per decidere l'esonero di Daniele De Rossi e la sua sostituzione con Ivan Juric, i due imprenditori statunitensi sono ripartiti in queste ore, come riferisce Radio Manà Manà. (Calciomercato.com)

(Adnkronos) – Una lunga estate quella della As Roma e dei suoi proprietari, Dan e Ryan Friedkin. L’Adnkronos lo ricostruisce incrociando diverse fonti: dalla trattativa per l’acquisizione dell’Everton, all’ipotesi di cessione di una quota o della maggioranza della società, fino al caso De Rossi e a tutte le conseguenze sulla gestione sportiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Probabilmente, quando hanno scelto di acquistare la Roma, non conoscevano bene l’ambiente e non hanno neanche studiato sufficientemente tutto quello che c’era da sapere su questa squadra. La Roma inizia a tremare: la situazione sta diventando sempre più complessa e c’è bisogno di un intervento immediato (RomaForever.it)