Il Bidet a forma di chitarra: il secondo più antico dopo quello di Caserta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un primato igienico della Napoli nobilissima, quello che testimonia l’antico bidet in legno e rame a forma di chitarra. A riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno. L’oggetto, datato ai primi anni del 1800 è il secondo più antico al mondo dopo quello conservato nella Reggia di Caserta ed è stato scoperto dallo... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Giovanni Reale: l’addio di un Maestro sembra essere il primo su Il quotidiano italiano. (Il quotidiano Italiano)

L'annuncio della scomparsa, avvenuta stamani nella sua casa di Luino (Varese), è stato dato dalla casa editrice La ... È morto il filosofo Giovanni Reale, uno dei maggiori interpreti del pensiero antico, studioso di Platone di fama internazionale. (Avvenire.it)

Napolitano: "Riconosciuta maestria sulle più ... Reale è morto nella sua casa di Luino (Varese), a 83 anni. (Quotidiano.net)

(ANSA) - MILANO, 15 OTT - E' morto questa mattina nella sua casa di Luino (Varese), a 83 anni, il filosofo Giovanni Reale, il più famoso studioso italiano di Platone. (Tiscali)

Aveva 83 anni. Morto Giovanni Reale, filosofo grande interprete di Platone. (Fanpage)

Giovanni Reale era professore emerito dell'Università Cattolica di Milano, dove è stato a lungo ordinario di storia della filosofia antica, e dove ha anche fondato il Centro di Ricerche di Metafisica, luogo in cui si sono formati la maggior parte dei suoi allievi. (Libreriamo)