Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo"
Qualche ora dopo l'ufficialità della Supercoppa Europea a Udine, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto commentare questo grande traguardo raggiunto dal nostro Paese a livello calcistico, in particolar modo per la città friulana. Di seguito le sue dichiarazioni: “La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. (TuttoUdinese.it)
La notizia riportata su altri giornali
La scelta di Udine come sede della Supercoppa è solo l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo del livello delle strutture dell’impianto bianconero e della reputazione di cui gode presso le istituzioni calcistiche italiane ed europee. (Il Sole 24 ORE)
Riconoscimento per lo Stadio Friuli di Udine, che mercoledì 13 agosto ospiterà la Supercoppa Europea. A dare l’ufficialità, oggi a Losanna, il Comitato Esecutivo Uefa. Si tratta della prima storica volta per l’assegnazione del trofeo in Italia, da quando la formula prevede una finale in gara secca tra le squadre vincitrici di Champions League ed Europa League. (Adnkronos)
Ufficiale La Supercoppa Europea sbarca in Italia: ecco quale stadio la ospiterà (Tutto Napoli)
Da Udine a Torino. Si giocherebbe nei due stadi del capoluogo piemontese (quelli della Juventus e dei granata). (Corriere della Sera)
Supercoppa Europea a Udine, il comunicato dell'Udinese: "Data storica per la nostra città (TUTTO mercato WEB)
DECISIONE DEFINITIVA – La finale di Supercoppa Europea a Udine. Udine si troverà al centro dell’attenzione internazionale grazie alla possibilità di ospitare la finale di Supercoppa Europea. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per la città, che si prepara ad accogliere tifosi e appassionati di calcio da tutto il continente. (Inter-News)