Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi: dove vederla in tv

A Parigi è arrivato il grande giorno. Alle 19.30 va in scena la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi. I francesi hanno deciso di rompere gli schemi: al contrario del passato non ci sarà un’esibizione esclusivamente all’interno dello stadio bensì più eventi che coinvolgeranno l’intera città. Ci sarà una parata che si snoderà lungo la Senna. Le varie delegazioni, circa 10.500 atleti rappresentanti oltre 200 comitati olimpici, sfileranno su barche dotate di telecamere, permettendo ai telespettatori di seguire l’evento da vicino tramite tv e web. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La SNCF è stata "vittima la scorsa notte di diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito i TGV Atlantique, Nord ed Est", ha comunicato il gruppo ferroviario in una nota stampa, precisando che "sono stati avviati degli attacchi incendiari per danneggiare i (suoi) impianti". (Eurosport IT)

Venerdì 26 saranno complessivamente poco meno di un centinaio le imbarcazioni che ospiteranno i circa 8mila atleti dei 206 Comitati Olimpici. Grandiosa, fenomenale, meravigliosa. (Today.it)

Ecco speriamo di evitare tutto questo” spiega Patrick Boucheron, il famoso storico francese, pubblicato anche in Italia, fra gli autori dello spettacolo per l'inaugurazione dei Giochi di Parigi 2024. “Quando il mondo pensa ai francesi le prime cose che vengono in mente sono: arrogante e ridicolo. (la Repubblica)

San Marino alle Olimpiadi: Alessandra Gasparelli e Loris Bianchi portabandiera lungo la Senna • newsrimini.it

La Società nazionale francese delle ferrovie ha denunciato "atti dolosi simultanei" a tre delle quattro linee ferroviarie ad alta velocità del Paese. Si sospetta si tratti di un sabotaggio coordinato e premeditato: gravi interruzioni al traffico e notevoli ritardi A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, il trasporto ferroviario francese è in tilt. (Euronews Italiano)

In metropolitana i tondelli sono aperti, non serve nessun biglietto per passare, la situazione è già così complicata che si cerca di rendere fl… L’altra città, quella vera, quella delle persone che si affidano ai mezzi per vivere e lavorare, è in tilt. (La Stampa)

attesa per la cerimonia di apertura dei Giochi della XXXIII Olimpiade Parigi 2024. Nella capitale francese va in scena oggi (venerdì 26 luglio) il primo atto ufficiale con la parata delle delegazioni che si mostreranno al mondo nella lunga sfilata sulla Senna a bordo di imbarcazioni. (News Rimini)