Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo"

Melania Trump difende il diritto all'aborto, siano le donne a decidere del proprio corpo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo" In her new memoir, Melania Trump gives anti-abortion Republicans a sharp poke in the eye as her husband desperately needs their votes. "A woman's fundamental right of individual liberty, to her own life, grants her the authority to terminate her pregnancy if she wishes." pic.twitter.com/uIaqCXvhvX (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

“Limitare il diritto di una donna di scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Sky Tg24 )

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all’aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L’ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. (CremonaOggi)

Usa 2024: – 32, nuove carte giudiziarie contro Trump, echi del dibattito fra vice

"La libertà individuale è un principio fondamentale che io difendo - scrivel'ex first lady che sta promuovendo la sua autobiografia 'Melania' - senza dubbio non c'è spazio per compromessi quando si tratta di questo diritto essenziale che ogni donna possiede dalla nascita. (Adnkronos)

È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump. A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. (Elle)

Usa 2024 32 – La variabile giudiziaria fa di nuovo irruzione nella campagna elettorale di Usa 2024. Donald Trump “ha compiuto dei reati” per tentare di restare al potere dopo avere perso le elezioni del 2020, usando “l’inganno per prendere di mira ogni fase del processo elettorale”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)