Trattative avviate, Tuchel in pole per la panchina dell’Inghilterra: si può chiudere in tempi brevi

Trattative avviate, Tuchel in pole per la panchina dell’Inghilterra: si può chiudere in tempi brevi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L’allenatore tedesco potrebbe presto diventare il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra: trattativa con la FA già avviata. Thomas Tuchel potrebbe presto ripartire dall’Inghilterra ma non per sedersi sulla panchina di una della squadre di Premier League (il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato anche a quello del Manchester United), bensì per ricoprire un incarico ancora più prestigioso: quello di commissario tecnico della Nazionale dei Tre Leoni. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tuchel conosce bene il calcio inglese per aver allenato dal gennaio 2021 al settembre 2022 il Chelsea, con il quale ha vinto la Champions League. Il 51enne sarà il primo tedesco in assoluto a guidare la Nazionale dei Tre Leoni e il terzo straniero dopo lo svedese Sven-Göran Eriksson (dal 2001 al 2006) e l’italiano Fabio Capello (dal 2007 al 2012). (RSI.ch Informazione)

Nel corso delle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale della Federcalcio inglese. Thomas Tuchel sarà presto il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra: secondo quando rivela il Times (e la Bild conferma), il tecnico tedesco sta per essere annunciato dalla Federazione inglese. (Eurosport IT)

La nazionale dei Tre Leoni comincia un nuovo ciclo, dopo le dimissioni di Gareth Southgate e l'interregno di Lee Carsley.IL TERZO STRANIERO - Prima volta sulla panchina di una nazionale per il tecnico tedesco, il terzo straniero alla guida della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. (Calciomercato.com)

INGHILTERRA, TUTTO FATTO PER TUCHEL: SARÀ CT DELLA NAZIONALE

L'accordo verrà reso pubblico questa settimana. Thomas Tuchel ha accettato di diventare il nuovo ct dell'Inghilterra. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà l'allenatore tedesco, secondo il Times, a raccogliere l'eredità di Gareth Southgate: accordo raggiunto tra l'entourage del tecnico e la Federcalcio inglese. La presentazione è prevista già per questa settimana. (Sport Mediaset)

Il tecnico tedesco ha concluso l'accordo con la federazione inglese per prendere il posto di Lee Carsley, salito dall'Under 21 dopo l'addio di Southgate al termine dell'Europeo. Thomas Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra. (Sport Mediaset)