Fiorentina, addio certo a Palladino | Non resta in Viola per nessun motivo al mondo: firma per un altro club
La dirigenza viola si ritrova a fare i conti con una decisione inaspettata che cambia i piani del club. Una prima parte di stagione vissuta ad alta quota, sia in campionato – con la squadra in lotta per le posizioni di vertice – che in Conference League. La Fiorentina di Raffaele Palladino è una delle formazioni che più ha sorpreso in positivo nei primi sei mesi dell’annata 2024/2025: scelte sul mercato estivo azzeccate, così come la decisione di puntare in panchina sull’ex Monza dopo la separazione con Vincenzo Italiano, passato al Bologna (TernanaNews)
Ne parlano anche altre fonti
La Fiorentina dopo aver praticamente chiuso l'operazione Michael Folorunsho è pronta a fare di tutto per prelevare un altro calciatore che ha letteralmente stregato Pradè. Stiamo parlando di un ragazzo che non viene dal nostro campionato italiano ma che in patria viene annunciato come un predestinato. (Il Milanista)
Valutazioni in difesa. In attacco c'è chi chiede un vice-Kean La Fiorentina ha avviato il mercato in uscita con la cessione di Lucas Martínez Quarta al River Plate per 6,5 milioni di euro più bonus. Per sostituirlo è già arrivato Nicolas Valentini, difensore argentino di 23 anni. (Viola News)
La Fiorentina di Palladino: Grandi Ambizioni e Obiettivi di Calciomercato (Monza-News)
Calo evidente — Sono arrivato da tempo a queste conclusioni perché era evidente il progressivo calo del rendimento di questa squadra e delle prestazioni dei singoli in particolare, una squadra che nell’ultimo mese aveva perso progressivamente brillantezza e s’era visto anche negli ultimi risultati positivi come quello contro il Cagliari. (Viola News)
In difesa, partito Lucas Martinez Quarta, a cui seguirà l'addio di Biraghi e forse quello di Moreno, Nicolas Valentini non sarà l'unico ingresso, visto che si lavora per l'acquisto di Pablo Marì dal Monza (Viola News)
Io credo che questa Fiorentina abbia tanta qualità, eccezion fatta per quei 3-4 elementi da cedere, che ti porteranno soldi. Ma a cosa serve Pablo Marí? Hai preso Valentini, secondo me ci stiamo complicando la vita in un modo esagerato. (Labaro Viola)