Caso Satnam Singh: arrestato per omicidio doloso il titolare dell'azienda

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Antonello Lovato è stato preso in custodia con l'accusa di omicidio doloso, anche con lo scopo di tenerlo isolato e impedirgli di minacciare i testimoni. Il caso del bracciante trentenne di origini indiane, Satnam Singh, morto dopo aver subito un’amputazione sul posto di lavoro ed essere stato abbandonato in fin di vita sul ciglio della strada, continua a sconvolgere l’Italia dal 17 giugno. Oggi, il titolare dell’azienda agricola che lo ha lasciato morire dissanguato e senza cellulare così da impedirgli di chiamare i soccorsi, è stato arrestato per omicidio doloso. (Dissapore)

Ne parlano anche altre fonti

Satnam Singh, Antonello Lovato arriva in carcere a Latina 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Il soccorso immediato ritardato con effetto determinato dalla condotta del Lovato e più volte richiesto dalla moglie (di Satnam ndr), avrebbero con ragionevole probabilità prossima alla certezza interrotto il decorso causale verso la morte". (latinaoggi.eu)

Con questo aggravamento delle accuse finisce in carcere il 38enne Antonello Lovato, il proprietario del terreno in provincia di Latina dove lavorava Satnam Singh, il bracciante indiano risucchiato dieci giorni fa da un macchinario agricolo e abbandonato nel cortile di casa anziché essere portato in ospedale. (Corriere Roma)

Satnam Singh: Procura Latina, se soccorso si sarebbe salvato

Com'è morto Satnam Singh, il bracciante deceduto dopo un incidente avvenuto nell'azienda agricola dove lavorava. (Fanpage.it)

La Procura della Repubblica di Latina ha dato mandato ai Carabinieri di arrestare Antonello Lovato, titolare dell'azienda per cui lavorava per il bracciante indiano Satnam Singh. "Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (Tiscali Notizie)

spiega una nota -. “Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (Il Sole 24 ORE)