L’intervento. Manovra: il Partito democratico vuole alzare il costo dei carburanti
Ogni volta che il governo Meloni presenta la propria legge di Bilancio è sempre la stessa storia. Il Pd si sveglia, inizia a sostenere che si tratta di una manovra di austerità, di tagli e di aumento delle tasse. Allora presenta la propria contromanovra, che puntualmente non sta in piedi. È accaduto anche quest’anno: Elly Schlein ha presentato in conferenza stampa alla Camera una legge di bilancio “Made in Pd”, il cui capitolo principale è la sanità. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. Per l'attuazione della misura si rinvia a un decreto del ministro dell'Istruzione e del merito da adottare en… (la Repubblica)
Manovra 2025, dal voucher per le scuole paritarie al congedo di 5 mesi per i papà. E il M5S rispolvera anche il Reddito di cittadinanza. Gli emendamenti Di La legge di bilancio è stata investita da una vera e propria valanga di emendamenti, ben 4.562 depositati in commissione Bilancio alla Camera (Orizzonte Scuola)
E così salta la rottamazione delle cartelle in dieci anni (120 rate) chiesta dalla Lega. La stessa sorte tocca a due… (la Repubblica)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Adnkronos)
IN COMMISSIONE BILANCIO DEPOSITATI 4.562 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera. L'Ufficio di presidenza della commissione ha stabilito per oggi alle 18 la scadenza per presentare i ricorsi e domani alle 12 quella per le decisioni in merito a questi. (Adnkronos)