Roma su Lucca, l'Udinese conferma l'interesse della Premier

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Gianluca Nani, Group Technical Director dell'Udinese, ha recentemente confermato l'interesse della Roma per Lorenzo Lucca, giovane attaccante che ha attirato l'attenzione anche di club della Premier League. Nani ha sottolineato l'importanza di Lucca per l'Udinese, definendolo il prossimo centravanti della Nazionale italiana. Tuttavia, ha anche ammesso che la trattativa con la Roma non sarà semplice, sebbene non impossibile.

L'Udinese ha fissato il prezzo del cartellino di Lucca tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifra che potrebbe essere negoziata. I primi contatti tra le parti sono avvenuti a metà gennaio, ma al momento non è stata presentata alcuna offerta ufficiale. La cessione di Eldor Shomurodov, vicino al trasferimento al Venezia, potrebbe facilitare l'operazione.

Roberto Boscaglia, ex allenatore di Lucca al Palermo, ha elogiato il giovane attaccante, ricordando come si sia guadagnato il suo spazio in squadra nonostante fosse inizialmente considerato una riserva. Boscaglia ha espresso fiducia nella capacità di Lucca di reggere la pressione di una piazza come Roma.

Nel frattempo, l'impiego di Devyne Rensch a Udine ha dimostrato l'importanza di avere alternative valide in rosa. L'olandese ha permesso a Saelemaekers di riposare e ha indirettamente beneficiato anche Hummels, spostando Celik in difesa.