Christian De Sica, lo struggente addio alla sorella maggiore Emi: “Mi mancherai, dai un bacio a papà

Christian De Sica è stato colpito da un grave lutto: è morta la sorella maggiore Emilia, detta Emi, all’età di 83 anni: “Mi mancherai” – IERI E OGGI | VIDEO Christian De Sica tocca il sedere di Mara Venier in diretta tv! - VIDEO LA STORIA FAMILIARE - Emi era figlia di Vittorio e dell’attrice Giuditta Rissone. Quando i due si separarono il grande regista ebbe Christian e Manuel dall’attrice catalana Maria Mercader (Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’immagine di Emilia De Sica, detta Emi, con il padre Vittorio. Dai un bacio a papà» (Corriere della Sera)

Era la prima figlia di Vittorio De Sica, nata dal primo matrimonio con l'attrice torinese Giuditta Rissone. I messaggi di condoglianze. Da Massimo Boldi a Sandra Milo, Da Jerry Calà a Paola Minaccioni, tanti i messaggi di affetto e condoglianze rivolti a Christian De Sica dagli amici, dai colleghi e da tutti i suoi fan in queste ore (RomaToday)

«Con Emi se ne va un pezzo della nostra storia», sospira De Sica, «la consideravo un prolungamento di mio padre e non solo perché aveva la stessa faccia. Ricordava commossa il giorno in cui De Sica mostrò a Charlie Chaplin Umberto D. (ilmessaggero.it)

Ad ufficializzare la notizia è stato il fratello Cristian che sui social ha scritto: “Ciao Emi, mi mancherai. E’ morta all’età di 83 anni Emilia De Sica, prima figlio di Vittorio De Sica e dell’attrice Giuditta Rissone (TG24.info)

È morta all’età di 83 anni Emi De Sica, primogenita del grande regista Vittorio e sorella di Christian De Sica. A darne notizia è stato l’attore, che ha postato sul suo profilo Facebook una foto in bianco e nero della sorella e del padre, sorridenti: “Ciao Emi, mi mancherai. (Virgilio Notizie)

Questa era Emi De Sica, primogenita del grande Vittorio e che considerò sempre, in qualche modo, la figlia prediletta. Insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), si era occupata di tutti i progetti in memoria del padre, come i premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre. (La Stampa)