Roma, un modulo versatile e spazio a Dybala: i pilastri di Ranieri per guarire la Roma
Torna Claudio Ranieri, torna la difesa a quattro. Suo marchio di fabbrica, il modulo che in carriera lo ha reso grande. Quello con cui ha vinto la Premier League con il Leicester nel 2016, ma anche quello utilizzato nella sua prima avventura alla Roma quando riuscì ad arrivare secondo a due punti dall’Inter. A Cagliari, nella sua ultima avventura da tecnico, ha dimostrato anche di essere elastico e di andare incontro alla squadra modificando il suo credo e giocando a tre. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Napoli, Tottenham e Atalanta. Claudio Ranieri è pronto a prendere per mano, nuovamente, la Roma e già da domani sarà a Trigoria per guidare l'allenamento di Dybala e compagni. Una decina di giorni prima della ripresa del campionato per ridare certezze alla squadra e per passare le prime nozioni tecnico tattiche, con la consapevolezza che l'avvio della sua avventura sarà decisamente in salita. (TUTTO mercato WEB)
Tra i circa duecento tifosi della Roma che hanno atteso l'atterraggio del nuovo-vecchio allenatore Claudio Ranieri c'era anche il tennista numero 32 del mondo Flavio Cobolli, che col fratello si è recato appositamente a Fiumicino: "Credo sia la persona giusta al momento giusto, non vediamo l'ora che inizi questa avventura (La Gazzetta dello Sport)
Un uomo così non poteva restarsene su di una panchina, magari sgarrupata, di un qualche giardinetto pubblico, magari diserbato, a guardare il dentro e fuori dei ragazzini alle prese con il pallone, quei pochi per i quali i genitori non investono sogni e soldi nelle scuole calcio che t’insegnano gli schemi ma il saltar l’uomo e il tocco di classe un po’ meno. (ilmessaggero.it)
Non si possono colpevolizzare i Friedkin fino in fondo, perché ci hanno messo tanti soldi - le sue parole a Rai Radio 1 lo scorso 21 ottobre -. Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi. (Sport Mediaset)
Da capire e monitorare poi un eventuale ruolo futuro nella società. E' fatta per il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma. (Viola News)
Non chiamatelo più Tinkerman, bensì ‘Salvatore’. Ci proverà con tutte le sue forze a risollevare una barca, quasi del tutto affondata nelle more della lotta salvezza, schiacciata e tramortita dalle scelte insensate di una società assente e desertificata, oltre che dal tremebondo atteggiamento di un gruppo di calciatori ai quali sono stati, giustamente, strappati via tutti gli alibi possibili e immaginabili. (Siamo la Roma)