Londra, blackout a Heathrow: aeroporto bloccato fino a mezzanotte

L’aeroporto di Heathrow, il principale hub del traffico aereo in Europa, è stato costretto a chiudere per 24 ore a partire da questa mattina a causa di un’interruzione di corrente provocata da un incendio in una sottostazione elettrica. Il blackout ha causato pesanti disagi, con centinaia di voli cancellati e migliaia di passeggeri bloccati. In un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la direzione dello scalo londinese ha confermato che "Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente". (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
I passeggeri non devono recarsi all’aeroporto in nessun caso finché non riaprirà. Ci aspettiamo notevoli disagi nei prossimi giorni“. (Il Fatto Quotidiano)
La chiusura dell'aeroporto di Londra Heathrow, il principale della capitale nonché il più trafficato del Regno Unito, sta avendo ripercussioni importanti sul traffico aereo a livello globale. Lo scalo rimarrà off limits, per tutta la giornata odierna, a causa di un'interruzione «significativa» dell'energia a causa di un incendio scoppiato in una vicina sottostazione elettrica. (Corriere del Ticino)
L'aeroporto Heathrow di Londra resterà chiuso venerdì e tutti i voli in arrivo e in partenza sono stati cancellati fino alla mezzanotte dopo che un incendio nella sottostazione elettrica di North Hyde ne ha messo fuori uso l'alimentazione. (Euronews Italiano)
Migliaia di passeggeri bloccati o diretti ad altri scali (Livesicilia.it)
Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco di Londra, l’incendio è scoppiato all’interno di un trasformatore della sottostazione, richiedendo l’intervento immediato di 10 autopompe e circa 70 pompieri per domare le fiamme. (MeteoWeb)