Scattata la ricerca di un disperso al confine con la provincia di Pistoia

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono partiti intorno alle 17 di oggi (15 settembre) alla ricerca di un cercatore di funghi che si era disperso nei boschi dell’Abetone. Alla ricerca partecipa anche il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana. L’uomo era in compagnia con un’altra persona, a un certo punto i due, che battevano la zona di Pian di Novello, al confine con la provincia di Pistoia, si sono divisi e si sono dati appuntamento alla macchina, dove l’uomo non si è mai presentato. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi, in compagnia di un amico. Bagni di Lucca (Lucca), 16 settembre 2024 – Le ricerche per trovare l’uomo disperso ieri, 15 settembre, nei boschi tra Pistoia e Lucca si sono concluse oggi nel peggiore dei modi: il corpo del 52enne è stato ritrovato senza vita questa mattina intorno alle 10 nel territorio di Bagni di Lucca. (LA NAZIONE)

A lanciare l'allarme un amico che si trovava in compagnia dell'uomo, 52 anni, per il quale era stato ipotizzato che avesse sconfinato nella provincia lucchese. È stato ritrovato questa mattina senza vita il cercatore di funghi che risultava disperso dal pomeriggio di ieri, nei boschi dell'Abetone nel Pistoiese. (gonews)

– Una notte da incubo, una notte di ansia per i familiari. Una notte di ricerche nel buio, con il grande lavoro dei vigili del fuoco. (LA NAZIONE)

L’uomo era stato visto tuffarsi in mare senza fare più ritorno a riva. Ricerche continue da parte di guardia costiera e sommozzatori con la speranza di ritrovarlo vivo. Speranza che non si è mai affievolita fino a qualche minuto fa, quando il 38enne è stato ritrovato a poca distanza dal luogo in cui era scomparso. (Tarantini Time Quotidiano)

BAGNI DI LUCCA – E’ stato trovato morto nel bosco sopra Bagni di Lucca il cercatore di funghi di 52 anni da ieri pomeriggio disperso a Pian di Novello. (Report Pistoia)

È stato ritrovato senza vita il corpo di un uomo di 60 anni, Alessandro Niccolai, che da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi, in compagnia di un amico. Hanno partecipato alle ricerche anche i carabinieri, la guardia di finanza e il soccorso alpino. (NoiTV - La vostra televisione)