VIDEO Mostra del Cinema, Daniel Craig e Rachel Weisz sul red carpet a Venezia

I due attori protagonisti di “Queer” di Luca Guadagnino La coppia glamour dello showbiz, Daniel Craig e Rachel Weisz, ha il tappeto tappeto rosso al Lido alla premiere di uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia, “Queer” di Luca Guadagnino. Sul red carpet, oltre al regista, anche i co-protagonisti Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo e Henry Zaga. Altri ospiti presenti alla premiere includevano Pedro Almodóvar e Tilda Swinton, insieme a Isabelle Huppert, presidente della giuria dell’81ª edizione del festival. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Quello con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, che gli mostra, forse per la prima volta, una possibilità: quella di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno. Siamo nel 1950, quando William Lee, un americano sulla soglia dei cinquanta anni, viene espatriato a Città del Messico. (Whoopsee)

Daniel Craig, l'ex Bond e "Queer": "Essere omosessuali è ancora difficile in alcuni Paesi" Fulvia Caprara (La Stampa)

Il sorriso di Drew Starkey non si dimentica. Ne sanno già qualcosa i fan della serie Outer Banks, che hanno imparato a conoscerlo nel corso delle tre stagioni (la quarta arriverà a novembre) in streaming su Netflix dal 2020. (Cosmopolitan)

In sostanza è una storia d'amore omosessuale (ma il mondo Lgbtq non c'entra niente) che diventa un viaggio alla scoperta di se stessi. Adattamento dell'omonimo romanzo di William Burroughs, Queer è ambizioso e pieno di dettagli interessanti. (il Giornale)

'La gioia è stata il punto di partenza che mi ha spinto a fare questo film. Ho letto il libro a 17 anni e da ragazzo sognavo di cambiare il mondo attraverso il cinema. (Virgilio)

Una presenza molto attesa alla Mostra del Cinema di Venezia, quella di Luca Guadagnino, regista palermitano di caratura internazionale , che torna a due anni da “Bones and All” - Leone d’argento alla regia e Premio Marcello Mastroianni all’attrice Taylor Russell – con “Queer”, in corsa per il Leone d’Oro . (Gazzetta del Sud)