Regionali in Liguria, Faraone (Iv): "Basta veti. Senza noi in Emilia-Romagna e Umbria non si vince"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dopo la sconfitta in Liguria, dove al Pd non è bastato arrivare primo per far vincere Orlando, è tempo di pensare alle prossime regionali. "Con i suoi veti su di noi Conte ha fatto l’ennesimo regalo al centrodestra. Ora serve unità", dice a Fanpage.it il deputato di Iv, Davide Faraone (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"La cosa è semplice: la Liguria è stato l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo, avevamo un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol e l'hanno fatto perché Conte dei cinque stelle hanno detto tutti ma Renzi no e in una Regione che si gioca sul filo dei voti, se butti fuori qualcuno perdi". (Telenord.it)

Professor Vassallo, dalla vostra analisi dei flussi elettorali in Liguria emerge che i voti centristi sono confluiti in gran parte su Bucci: dunque è stato decisivo il veto di Conte a Renzi per la sconfitta di Orlando? Sono abbastanza convinto del fatto che sia stato un poco sopravvalutata l’idea che tutto dipenda dalla mancata inclusione di Renzi nella coalizione. (Il Dubbio)

Le Regionali che si sono concluse da pochi giorni hanno lasciato degli strascichi, soprattutto nell'umore di Andrea Orlando, tradito dai voti mancanti del Mov5s, che in questa tornate elettorale si è fermato sotto il 5%. (Primocanale)

Dopo la sconfitta di Orlando in Liguria, Matteo Renzi lancia una proposta alla segretaria del Pd Elly Schlein: "Proviamo a fare un accordo su dieci punti di programma. (Fanpage.it)

Matteo Renzi, sembra dirlo con una certa soddisfazione. Intervista a Matteo Renzi per «La Stampa» del 30-10-2024 (Matteo Renzi)

Avevamo un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol e l'hanno fatto perchè Conte dei Cinque Stelle ha detto tutti, ma Renzi no. "La cosa è semplice: la Liguria è stata l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo. (Il Messaggero Veneto)