Regionali in Liguria, Faraone (Iv): "Basta veti. Senza noi in Emilia-Romagna e Umbria non si vince"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la sconfitta in Liguria, dove al Pd non è bastato arrivare primo per far vincere Orlando, è tempo di pensare alle prossime regionali. "Con i suoi veti su di noi Conte ha fatto l’ennesimo regalo al centrodestra. Ora serve unità", dice a Fanpage.it il deputato di Iv, Davide Faraone (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“Se non avessimo rotto con Renzi”; “Se Grillo e Conte non avessero litigato”; “Se la coalizione progressista avesse scelto un candidato meno da establishment” o “se il centrodestra non avesse trovato la disponibilità di Marco Bucci, … (Il Fatto Quotidiano)
Matteo Renzi è in Arabia Saudita da Bin Salman. Ma ha ben presente cosa dire dopo la sconfitta del Campo Largo in Liguria. «Stracciando la nostra lista già firmata da Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria. (Open)
Sul tracollo del Movimento si è espresso anche Matteo Renzi, attaccando l’avvocato di Volturara Appula e “tutti quelli che con lui hanno alzato veti contro Italia Viva“. I risultati delle elezioni regionali in Liguria hanno decretato, oltre alla vittoria del candidato di centrodestra Marco Bucci, anche una pesante sconfitta per Giuseppe Conte e il M5S, con il partito sceso sotto il 5%. (Virgilio Notizie)
E in una Regione che si gioca sul filo dei voti, se butti fuori qualcuno perdi. "La cosa è semplice: la Liguria è stata l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo. (Il Messaggero Veneto)
“Stracciando la nostra lista già firmata da Andrea Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria in Liguria. Matteo Renzi bacchetta il cosiddetto campo largo. (L'Opinione delle Libertà)
«Stracciando la nostra lista già firmata da Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria del centrosinistra in Liguria. Che follia». di Francesca Schianchi (Matteo Renzi)