Santanchè: Toti ai domiciliari come chi ha ucciso Cerciello Rega

Roma, 16 lug. – “Uno dei due ragazzi americani che ha ucciso il carabiniere Mario Cerciello Rega è ai domiciliari come Giovanni Toti, che non ha ucciso nessuno. Ma la sinistra vuole scendere il piazza contro il governatore”. Così su X il ministro del Turismo, Daniela Santanchè (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

"Conto di incontrare Toti il prima possibile" e "parleremo di futuro. E' strano tenere agli arresti per mesi un governatore eletto e stimato dai cittadini, che tanto ha fatto per la sua terra. Di solito in carcere ci si va dopo una condanna e dopo un processo, non prima". (Il Mattino di Padova)

Non c'è stata ancora l'annunciata manifestazione di giovedì prossimo ma il clima che si respira ai piedi della Lanterna sembra quello delle grandi occasioni, con uno scontro frontale tra maggioranza e opposizione, sia in Regione che in Comune. (Primocanale)

E' strano tenere agli arresti per mesi un governatore eletto e stimato dai cittadini, che tanto ha fatto per la sua terra. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine di un convegno a Genova sulle grandi opere. (Telenord.it)

Inchiesta corruzione, Cavo e Bozzano (Lista Toti): “Respinta dal Gip l’oltraggiosa provocazione grillina che manca di rispetto ai magistrati”

In mancanza di una linea politica degna di questo nome, il cosiddetto campo largo prova a ripartire in Liguria, profittando della sciagurata vicenda di Giovanni Toti, presidente della stessa Regione imprigionato a tempo indeterminato nella sua casa. (L'Opinione delle Libertà)

"La provocazione del Movimento 5 Stelle non è stata raccolta dal gip Paola Faggioni. La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (CittaDellaSpezia)

Liguria. "La provocazione del Movimento 5 Stelle non è stata raccolta dal gip Paola Faggioni. Resta per fortuna solo l'ennesima figuraccia di Luca Pirondini e dei suoi compagni di partito". Questa la reazione di Ilaria Cavo, coordinatrice della Lista Toti, e di Alessandro Bozzano, capogruppo in Regione, alla decisione del gip di non autorizzare l'incontro con Toti chiesto dai parlamentari del M5S. (IVG.it)