Crotone, poliziotto spara e uccide pizzaiolo: picchiato dalla folla, è grave

L'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza, indagini nel quartiere Lampanaro. La vittima, Francesco Chimirri, aveva 44 anni ed era una star di TikTok Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E' successo oggi pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sparatoria a Crotone, dove attorno alle 15.30 il pizzaiolo Francesco Chimirri è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. (il Giornale)

Chimirri era molto noto in zona anche per la sua attività su TikTok, social sul quale contava più di 150mila follower. (Fanpage.it)

18:23 Secondo una prima ricostruzione l'inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un'auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. (La Nuova Calabria)

Poliziotto fuori servizio spara e uccide un uomo a Crotone: agente ferito, si indaga sulla dinamica

Nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto. (Today.it)

Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto avrebbe reagito a un'aggressione da parte del giovane e del padre, dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, un comune a pochi chilometri da Crotone (La Gazzetta dello Sport)

Il poliziotto, anch’egli gravemente ferito, è ora ricoverato in ospedale. In pieno giorno, intorno alle 15.30 di lunedì 7 ottobre, Francesco Chimirri è stato ucciso da un colpo di pistola. (Virgilio Notizie)