Atalanta, un pari nell’inferno del Vélodrome vale una vittoria. Con questo Scamacca Dublino è più vicina

BergamoNews.it SPORT

Marsiglia (Francia). "Qui quest’anno ha vinto solo il Paris Saint-Germain e stasera abbiamo capito il motivo". Gian Piero Gasperini nell’immediato post partita di Marsiglia-Atalanta 1-1 ha espresso precisamente il pensiero che ha probabilmente avuto ciascuno dei presenti al Vélodrome per la semifinale d’andata dell’Europa League. In casa dell’Olympique non si gioca solo contro gli undici in campo, ma anche contro i sessantamila sugli spalti. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'1-1 sul campo del Marsiglia, Marten De Roon ha analizzato la gara del Velodrome. "Partita difficile, dove abbiamo sofferto e fatto anche belle cose - ha spiegato il centrocampista dell'Atalanta -. (Sport Mediaset)

Per accedere alla finale, al Marsiglia sarà necessario ottenere una vittoria in trasferta. (Tutto Atalanta)

P er non smettere di sognare, all’Atalanta serviva una nuova super prestazione, di quelle che Gasperini ed i suoi ragazzi nel corso di queste ultime sette stagioni hanno saputo sciorinare più e più volte in Europa. (L'Eco di Bergamo)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, analizza ai microfoni di Sky Sport il pareggio nella semifinale d'andata di Europa League contro l'Olympique Marsiglia: "Scamacca ha fatto una grande giocata sul gol, ma me ne aspettavo qualcuna in più, in questo tipo di partite sarà fondamentale a Bergamo riproporre più queste situazioni di questo tipo, stasera abbiamo dovuto soffrire soprattutto in attacco ma questo è un risultato importante, su questo campo hanno perso solo col PSG". (Tutto Atalanta)

Di Fabio Gennari Chi conosce un po' le dinamiche di un gruppo, è perfettamente consapevole di cosa parliamo: il percorso che attraversa una stagione che può davvero diventare leggendaria passa da momenti chiave. (Prima Bergamo)

.05.2024: Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1 Marsiglia per due giorni ti regala il tardo autunno d’inizio maggio: vento e pioggia ovunque, clima partita che respiri già al porto vecchio (il cuore della città), dove la brasserie OM (Olympique Marsiglia) è una calamita irresistibile per tutti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)