La crisi dell'auto elettrica: perché le vendite crollano | Milena Gabanelli
«Abbiamo più oro liquido, petrolio e gas, di qualsiasi altro Paese al mondo. Più dell’Arabia Saudita. Più della Russia». Con queste parole Donald Trump ha ribadito che gli Stati Uniti torneranno a puntare sui combustibili fossili. Mentre gli eventi estremi diventano sempre più frequenti e devastanti (Valencia e Filippine sono solo gli ultimi di una lunga serie), crescono le pressioni per rallentare la transizione energetica (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
In occasione degli 80 anni del quotidiano Il Tempo, il direttore Tommaso Cerno ha intervistato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso nel corso dell'evento "L’importanza delle infrastrutture" organizzato dal quotidiano romano presso Palazzo Wedekind. (il Giornale)
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha le idee chiare sugli equilibri del mercato dell'auto: "Se non fosse per l’auto che è il nostro problema in Europa, noi quest’anno avremmo scalato la quarta posizione come esportatore globale. (Liberoquotidiano.it)
La crisi dell'automotive europeo potrebbe essere una crisi di modello gestionale. (Agenda Digitale)
Un limite che scenderà a 94 g/km nel 2025, valore che potrebbe quindi portare multe nel settore automotive complessivamente superiori ai 16 miliardi di euro, con evidenti ricadute sull'indotto. (La Gazzetta dello Sport)
BRUXELLES. Thierry Breton è stato per cinque anni commissario europeo al Mercato Interno e al… (La Stampa)
Che le auto elettriche non avessero fatto breccia nel cuore degli italiani lo sapevamo, ma ora tutto è confermato anche da alcune analisi di mercato molto importanti come quella di B2B. (Autoappassionati.it)