Bottas rimette la freccia: riserva di Russell e Antonelli alla Mercedes
Con una mossa annunciata fin dai giorni del GP di Abu Dhabi (il suo utlimo con Stake F1 Sauber), Valtteri Bottas torna alla Mercedes come terzo pilota e riserva di Gorge Russell e di Andrea Kimi Antonelli. Orfana di Lewis Hamilton, la Stella a tre punte riaccoglie il pilota che con il sette volte iridato ha fatto squadra per cinque stagioni (dal 2017 al 2021), prendendo sette anni fa il posto lasciato inaspettatamente libero dal fresco campione del mondo (e suo connazionale) Nico Rosberg (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
" Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, so di avere ancora molto da dare alla F1 ". (Eurosport IT)
"Bentornato a casa - ha detto il del team principal Toto Wolff dopo l'annuncio - È fantastico riaverti con noi. Valtteri Bottas torna in Mercedes: il team ha ufficializzato il suo ingaggio per il Mondiale 2025 come pilota di riserva di George Russell e Kimi Antonelli. (Sky Sport)
"Sono contento di poter finalmente rispondere alla domanda che mi sono posto nell'ultimo mese - commenta Bottas -. Con la scuderia di Brackley ha colto 10 vittorie e 20 pole position contribuendo a cinque titoli mondiali costruttori per le Frecce d'Argento. (Automoto.it)
Valtteri Bottas non uscirà definitivamente dal mondo della F1. Per tutto il 2025 nella scuderia tedesca svolgerà il ruolo di terzo pilota, occupato in precedenza da Mick Schumacher, pronto a supportare i titolari George Russell e Andrea Kimi Antonelli. (La Gazzetta dello Sport)
Bottas, che aveva già corso per Mercedes dal 2017 al 2021, farà il suo ritorno come terzo pilota dal 2025. Chiave di questo ritorno è stato il suo rapporto con Toto Wolff, team principal della squadra. (f1world.it)
Non è ancora venuto il momento per Valtteri Bottas di salutare il Circus della F1. Dopo aver terminato il sodalizio tecnico con la Sauber, che dal 2026 sarà Audi, il finlandese tornata lì dove era stato per cinque anni, conquistando dieci vittorie, 10 pole-position e 58 podi. (OA Sport)