Meloni telefona a Musk. Poi vola a Budapest: "Sto male ma faccio il mio dovere, non ho permessi sindacali" (video)
Entusiasta per il bis di Donald Trump alla Casa Bianca, generoso finanziatore della campagna elettorale del tycoon di cui è molto amico ("è nata una stella", ha detto Trump), Elon Musk è senza dubbio uno dei vincitori delle urne Usa, che hanno sbaragliato i sondaggi che fantasticavano di un (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Difficile perché Giorgia Meloni ha acquistato credibilità politica, al suo esordio sulla scena internazionale lei che viene da una storia di destra marginale, proprio grazie al perfetto allineamento che ha operato il suo governo sulla guerra in Ucraina. (L'Eco di Bergamo)
Annunciando la conversazione sui social, Meloni ha definito Musk «un amico» e ha espresso fiducia nella visione del magnate come «importante risorsa per Stati Uniti e Italia». La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha recentemente avuto un colloquio telefonico con Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e SpaceX. (Il Dubbio)
Usa, telefonata Meloni-Trump: "Lavorare a stretto contatto sui dossier internazionali" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È questo,in sintesi, il messaggio emerso dalla telefonata che ieri sera la premier, Giorgia Meloni, ha avuto con il neo presidente degli Stati Uniti d'America. Uno squillo gradito. (Italia Oggi)
È stata la stessa Giorgia Meloni a comunicare di aver telefonato a Musk, definendo l'imprenditore una risorsa sia per gli Stati Uniti che per l'Italia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo la vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa, ha telefonato a uno dei sostenitori più accaniti del nuovo presidente degli Stati Uniti: Elon Musk. (QuiFinanza)
La presidente del consiglio italiana, Giorgia Meloni, a poche ore dalla vittoria del tycoon ha sentito Musk al telefono. Così il neoeletto presidente degli Stati Uniti D’America, nel suo primo discorso da Palm Beach in Florida, ha voluto omaggiare l’imprenditore che più di tutti si è speso per questo suo ritorno alla Casa Bianca (il Giornale)