Concordato Preventivo Biennale: lo straordinario contraddittorio informatico

In vista della scadenza del 31 Ottobre rivediamo come si può attivare un contraddittorio telematico con l’Agenzia per modifica di proposta di concordato preventivo biennale per la riduzione delle proposte in caso di sospensione dell’attività per almeno 30 giorni. A pochi giorni dal termine ultimo di definizione del concordato preventivo biennale – 31 ottobre, salvo proroghe – i contribuenti stanno facendo i conti con quanto ricevuto nel proprio fiscale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)

“Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all’approvazione – spiega – poi nelle fasi parlamentari questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma”. (AltaRimini)

I sindacati dei commercialisti scelgono la linea dura contro le richieste di proroga rimaste finora inascoltate della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb). Le associazioni Anc, Andoc, Fiddoc e Unico hanno, infatti, reso noto l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24 del giorno 7 novembre 2024. (NT+ Fisco)

Bonus ristrutturazioni, governo valuta conferma 50% su prime case

Introduzione (Sky Tg24 )

Ulteriori opportunità per chi accede al concordato. Concordato preventivo biennale, (Fiscoetasse)

La decisione, scrivono i professionisti, "è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l'adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall'Agenzia delle Entrate". (Tiscali Notizie)