Atalanta, ora finalmente possiamo gridarlo forte: abbiamo fatto la storia!

BergamoNews.it SPORT

Bergamo. Ora finalmente posso gridarlo forte: abbiamo fatto la storia!! Con una prestazione incredibile l’Atalanta schianta l’imbattuto Leverkusen nella finale di Dublino e conquista l’Europa League. Non c’è nessunissimo dubbio: la Dea ha strameritato questo trofeo, non solo per quanto fatto vedere durata l’atto finale, ma per come ci è arrivata, eliminando squadroni sulla carta ben più quotati. Un cammino perfetto, coronato con una vittoria che premia tutti: la squadra, il mister, la società, i tifosi e tutta Bergamo. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Anche il Milan si è congratulato con l'Atalanta per lo storico successo di Dublino. Così i rossoneri sui social: "L'Europa League torna in Italia dopo 25 anni di attesa. Complimenti Atalanta!". (Sport Mediaset)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I tifosi bergamaschi non vedono l’ora di poter riabbracciare la squadra. La prima occasione è l’arrivo all’aeroporto di Orio al Serio. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta: a Bergamo tifosi in delirio davanti al maxischermo Bologna, pazza festa Champions per le vie della città (Sport Mediaset)

In tutta Europa hanno ammirato l’impresa dell’Atalanta, ma ad Arzachena e in tutta la Gallura c’era un occhio di riguardo. C’è un segreto che arriva da qui dietro i successi della squadra di Gasperini: l’alimentazione. (Gallura Oggi)

Adulti, famiglie, ragazzi, bambini. Circa quattrocento tifosi hanno aspettato il rientro dell’Atalanta a Bergamo, tornata con la coppa in valigia. (La Gazzetta dello Sport)

Bergamo – "È stata una gioia immensa, per chi era a Dublino, per chi era in piazza a Bergamo e per tutti i tifosi. Sono otto anni che, da quando Gian Piero Gasperini siede sulla panchina dell'Atalanta - ha aggiunto il sindaco di Bergamo -, un modello di società sempre ben gestito dalla famiglia Percassi è diventato anche un modello di successo che ci ha consentito di andare in Europa numerose volte, fino al risultato incredibile di ieri sera”. (IL GIORNO)