De Minaur vince un set: Sinner è già in semifinale senza scendere in campo
Jannik Sinner vola in semifinale alle Atp Finals ancor prima di scendere in campo, stasera contro Medvedev. È l'effetto del round robin e delle combinazioni da guardare per individuare i qualificati. De Minaur, vincendo il primo set, nella sfida in corso all'Inalpi Arena contro Fritz, ha regalato al n.1 del mondo la certezza aritmetica del passaggio del turno. A questo punto, con qualsiasi risultato finiscano la partita del pomeriggio e poi quella di stasera, Sinner ha già un posto in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Una vittoria chiara quella di Sinner che ha fatto valere ancora una volta la propria superiorità nei confronti del moscovita, sconfitto per la quinta volta in sei match disputati nella stagione. (OA Sport)
20:28 Ancora pochi istanti di attesa prima dell’ingresso in campo dei due protagonisti dell’incontro. 20:34 Accolti dall’applauso del pubblico torinese entrano in campo Jannik Sinner e Daniil Medvedev. (OA Sport)
Il famoso sbadiglio alle Atp Finals 2021 Medvedev inizialmente aveva snobbato l’ascesa di Sinner. (la Repubblica)
Per il resto è stato un monologo azzurro contro una buona versione di Medvedev. (Tiscali)
Una macchina da guerra. Il tris alle Finals è stato confezionato senza perdere nemmeno un set. (La Gazzetta dello Sport)
E adesso? Non è che Sinner rischia di ritrovarsi subito di fronte in semifinale Alcaraz? La domanda degli appassionati italiani subito dopo la certezza del primo posto conquistato dall’altoatesino nel proprio girone alle Atp Finals di Torino è legittima. (la Repubblica)