Grazie alla Bestia la Ducati fa 100. Suo il Costruttori

Grazie alla Bestia la Ducati fa 100. Suo il Costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

E quando meno te l'aspetti, Enea Bastianini tira fuori il coniglio dal cilindro e regala una gara superlativa, alla Bestia, come recita appunto il suo soprannome. Quando tutti si aspettavano un duello tra Bagnaia e Martin, i due contendenti per la lotta al titolo, il riminese tira fuori gli artigli e con una manovra al limite va a vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna. Il riminese regala a Ducati la vittoria numero 100 nella classe regina nel giorno in cui vince anche il titolo costruttori, mentre il campione del mondo in carica è costretto a guardare il finale della corsa dai box. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Enea Bastianini: 9 Veloce, deciso, determinato, bravissimo nella gestione, esaltante nel finale, aggressivo (anche troppo): ecco il pilota che ci aveva entusiasmato nel 2022. Probabilmente, la sua migliore gara con la Ducati ufficiale, anche se quel sorpasso lascio un po’ perplessi: ci stanno le rimostranze di Martin. (Moto.it)

Ufficio Stampa Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna disputato al Misano World Circuit Marco Simoncelli è destinato a rimanere nella storia del motociclismo. Grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha ottenuto la sua 100esima vittoria in MotoGP: un traguardo importante per la Casa di Borgo Panigale raggiunto in un contesto unico, quello della gara di casa sul tracciato situato nel cuore della Motor Valley, a pochi chilometri dalla sede bolognese. (Sport Mediaset)

Il madrileno incassa comunque un bel secondo posto, 'impreziosito' dalla scivolata di Francesco Bagnaia quando mancavano 7 giri all'arrivo ed era terzo. Sulla pista di Misano succede tutto a poche curve dal traguardo. (Il Messaggero - Motori)

C’è Michele Pirro tra i segreti delle 100 vittorie della Ducati in MotoGp: «Piloti, tecnici, moto: vi racconto i miei 12 anni al servizio della Rossa»

Martin s’è rifatto dell’errore della volta prima, ma ha subito l’irruenza di Bastianini, pilota agonisticamente feroce al momento giusto. Misano porta male a Bagnaia, caduto dopo il successo di sabato. (Corriere della Sera)

Non sempre però la Ducati ha dominato e, anzi, per arrivare a questo livello ha vissuto anche anni difficili e di duro lavoro (Sky Sport)

Domenica è stato il collaudatore della Rossa a rappresentare il team nella premiazione per la vittoria di Enea: il 100° trionfo ducatista in categoria. Per il 38enne pugliese, residente da quasi 25 anni a Cesena, un riconoscimento importante e un solo rammarico: «Non aver visto tornare Valentino Rossi sulla nostra moto quando era competitiva. (Corriere Romagna)