Grazie alla Bestia la Ducati fa 100. Suo il Costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E quando meno te l'aspetti, Enea Bastianini tira fuori il coniglio dal cilindro e regala una gara superlativa, alla Bestia, come recita appunto il suo soprannome. Quando tutti si aspettavano un duello tra Bagnaia e Martin, i due contendenti per la lotta al titolo, il riminese tira fuori gli artigli e con una manovra al limite va a vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna. Il riminese regala a Ducati la vittoria numero 100 nella classe regina nel giorno in cui vince anche il titolo costruttori, mentre il campione del mondo in carica è costretto a guardare il finale della corsa dai box. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Ducati tocca quota 100 sulle piste della MotoGP. Con il Gran Premio dell'Emilia-Romagna disputato lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli e grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha infatti ottenuto la sua centesima vittoria in MotoGP. (Il Messaggero - Motori)
Quella di Misano è stata una delle domeniche più avvincenti della stagione fino a questo momento. (MotoGP)
A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. (Sky Sport)
Pecco è scivolato a 3 secondi, salvo poi riaccendersi nella seconda parte di gara quando è rientrato quasi in scia ai primi due per poi cadere alla Quercia. – Pecco Bagnaia chiede spiegazioni a Michelin sulla gomma posteriore di Misano 2. (Quotidiano Sportivo)
L’ha detto Max Biaggi, in cabina di commento a Sky, parlando del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del GP dell’Emilia Romagna. Ai miei tempi i commissari di gara si sarebbero girati dall’altra parte mangiando un panino. (MOW)
All’ultimo giorno manca la vittoria per un sorpasso di Enea Bastianini che fa ancora discutere, ma la Direzione Gara non è intervenuta. Jorge Martin rinsalda il suo primato in classifica nel campionato MotoGP dopo la gara di Misano-2. (Corse di Moto)