L’“imperatore” Elkann rafforza il controllo sulla cassaforte di famiglia Agnelli: completata la recumpra Exor da un miliardo, ma Juventus e Stellantis? Ecco cos'è il buyback e com'è andato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mowmag.com ECONOMIA

Nel contesto di un mercato finanziario in continua evoluzione, Exor ha annunciato la chiusura dell'offerta pubblica di acquisto (opa) su azioni proprie, parte di un programma di buyback da 1 miliardo di euro. L'offerta ha ricevuto una risposta superiore alle attese da parte degli azionisti, con 22.965.749 azioni ordinarie offerte. Exor ha deciso di riacquistare 12.254.495 azioni al prezzo unitario di 81,6027 euro, corrispondente a un premio del 2 per cento rispetto al valore medio ponderato di mercato. (Mowmag.com)

Su altri giornali

Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – ha annunciato i risultati dell’offerta pubblica di acquisto, nell’ambito di un buyback da un miliardo di euro, illustrata nel memorandum del 26 marzo scorso. (Calcio e Finanza)

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, John Elkann sta diventando sempre più importante, non solo per la Juventus ma anche nella Giovanni Agnelli Bv, la società principale di Exor, che possiede sia la squadra di calcio che la Ferrari. (Tutto Juve)

Insieme ai fratelli Lapo e Ginevra, ora detiene il 41% della società, grazie a un’operazione da 300 milioni di euro conclusa a fine 2023 con l’acquisto di quote da Andrea Agnelli. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, John Elkann rafforza ulteriormente la sua posizione all’interno della cassaforte degli eredi dell’Avvocato Agnelli. (Mowmag.com)

John Elkann ricorda Papa Francesco mentre si mangia il 41 percento di Exor (Ferrari, Juventus e Stellantis), ma il valore della holding Agnelli Bv non stava crollando?

Secondo quanto comunicato dalla società, sono state offerte dagli azionisti 22.965.749 azioni ordinarie ma Exor ne riacquisterà 12.254.495 e lo farà al prezzo unitario di 81,6027 euro per azione – corrispondente a un premio del 2% rispetto al valore medio ponderato di mercato (Vwap), come stabilito nei termini dell’offerta. (Milano Finanza)

A che gioco sta giocando John Elkann? Perché due cose (tra le altre, ma quasi certamente più dei suoi figli) stavano a cuore a Gianni Agnelli: la Juve e la Ferrari. Ed entrambe - già prese a sberloni nell’agone sportivo e non da oggi - sono al centro di complessi intrighi finanziari-industriali. (Torino Cronaca)

John Elkann è sempre più al centro, non solo della Juventus, ma anche all'interno della Giovanni Agnelli Bv, la società a capo di Exor, la holding che controlla il club bianconero e la Ferrari. (il BiancoNero)