[VIDEO] Sorpresa: la nuova Mercedes CLA non sarà solo elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mercedes ha mostrato le prime immagini della nuova CLA con carrozzeria camuffata, prevista per il debutto nella seconda metà del 2025. La vettura, basata sulla nuova piattaforma Mercedes Modular Architecture (MMA), unisce design innovativo e avanzate soluzioni tecnologiche, tra cui motori elettrici e mild hybrid a 48 volt. La nuova Mercedes CLA si configura come modello entry-level dell'azienda, puntando su una combinazione di estetica rinnovata e tecnologia di punta. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Mercedes CLA poggerà sulla piattaforma modulare MMA, un’architettura di ultima generazione caratterizzata da un sistema a 800 volt, che permetterà alla berlina elettrica di offrire livelli di efficienza e tempi di ricarica leader nella sua categoria. (ClubAlfa.it)

Ola Källenius, CEO di Mercedes, ha svelato nelle scorse ore maggiori dettagli sulla Mercedes CLA di prossima generazione, dopo aver testato un prototipo presso l’impianto di prova di Immendingen (Germania). (Info Motori)

Di questa vettura abbiamo visto diverse foto spia nel corso del tempo ma, adesso, c'è una novità perché la casa automobilistica ha deciso di fornire qualche ulteriore dettaglio. Mercedes sta lavorando ad una nuova generazione di modelli elettrici. (HDmotori)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. La Mercedes CLA elettrica è una delle principali novità per il futuro della gamma del costruttore tedesco. (Virgilio)

Mercedes ha condiviso qualche informazione in più sulla nuova generazione di CLA, rilasciando anche le prime immagini - con camuffamento - della vettura. (DMove.it)

Anticipata da un concept mostrato nel 2023, la nuova Mercedes CLA, che costituirà l’entry level dell’azienda, è ingegnerizzata sulla nuova piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture), che prevede powertrain più evoluti, sia elettrici che mild hybrid a 48 volt abbinati a un’inedita trasmissione elettrificata, e una sofisticata architettura software proprietaria denominata MB. (AlVolante)