Inondazioni anche in Belgio: provincia di Liegi in ginocchio, almeno 2 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InMeteo ESTERI

Merci aux services communaux, aux secours ainsi qu’à ceux qui font preuve de #solidarité pour venir en aide aux autres.

Ce matin, mes pensées vont vers les personnes sinistrées par les intempéries qui ont touché notre pays.

Courage pic.twitter.com/bVs9y6fOrd — Pierre-Yves Jeholet (@PYJeholet) July 15, 2021. Inondazioni a Verviers, nella Regione Vallone nella provincia di Liegi. A cura di Francesco Ladisa. (InMeteo)

Su altri media

La gente svuota le case, libera i magazzini, spala il fango. «Che cos’altro posso fare - allarga le braccia Fabius mentre tira fuori quel poco che è riuscito a mettere in sicurezza - ero tornato nel mio paese dopo 24 anni di lavoro a Bruxelles (la Repubblica)

I miei pensieri vanno a tutte le vittime e alle famiglie che hanno sofferto e a quelli che hanno perso tutto" Portati in un vicino palazzetto dello sport allestito per supportare coloro che sono stati costretti a fuggire. (Euronews Italiano)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie (Giornale della Protezione civile)

Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. (Entilocali-online)

É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio. Per il momento si contano almeno 23 morti, ancora imprecisato il numero degli sfollati e 40 mila abitazioni senza elettricità. (Il Manifesto)