Germano, Servillo, Bobulova in “Iddu”: la scena dei pizzini e del puzzle. La storia vera

Germano, Servillo, Bobulova in “Iddu”: la scena dei pizzini e del puzzle. La storia vera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle note di regia, i registi di Iddu, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, raccontano: “Nel 2004, anno nel quale è ambientato Iddu, il capomafia Matteo Messina Denaro è per la rivista americana Forbes il terzo latitante più ricercato al... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il film si ispira ai fatti di cronaca che circondano la vita del boss Matteo Messina Denaro durante i primi anni 2000 e il suo rapporto con “Catello”, un ex politico condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso. (94018.it)

Un racconto d’amore e non amore - a più voci e più sguardi femminili - nella caotica e babelica (AMICA - La rivista moda donna)

Per capire che impatto ha avuto la pellicola sui nostri concittadini, siamo andati a chiedere un commento a caldo a chi si è precipitato a vedere il film. PALERMO – “Bello. A tratti lento e impegnativo. (Livesicilia.it)

“Iddu” conquista il pubblico. “Cosa nostra messa in ridicolo”

Iddu: i due protagonisti del film, Toni Servillo ed Elio Germano Perché “Iddu”, la storia di Matteo Messina Denaro, è un film sulla mafia diverso In che senso il film con Elio Germano e Toni Servillo è liberamente ispirato al boss siciliano? Come si può raccontare la "mafiosità" in modo nuovo? E quanto ci sono effettivamente riusciti i registi Pazza e Grassadonia? Di Mattia Pasquini (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Iddu, Elio Germano boss dei boss contro Toni Servillo. La favola ecologica del robot selvaggio e dell’isola degli animali. I sentimenti di tre donne nell’India delle contraddizioni. Storia di Souleymane, schiavo moderno. (Corriere della Sera)

E per incontrare i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e gli attori, Toni Servillo ed Elio Germano. Sono venuti in 360 per vedere il film sul boss Matteo Messina Denaro, che oggi esce in tutti i cinema. (La Repubblica)