Arriva il conto corrente gratis per redditi bassi e pensionati

Parere positivo del Consiglio di Stato al decreto che istituisce il conto base, offerto ai consumatori con redditi inferiori a 11.600 euro e ai pensionati (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cointestatari possono prelevare anche più del 50% e la banca non può opporsi, salvo poi restituire all’altro contitolare la sua parte di soldi. (La Legge per Tutti)

Già annunciato nei mesi scorsi, a quanto pare è diventato finalmente realtà: arriva infatti il conto corrente gratuito o comunque con un basso costo economico grazie ad un decreto legislativo del 15 marzo 2017. (businessandtech.com)

Ora, però, c'è qualcosa che non quadra. Ieri il segretario del Partito Democratico ha mostrato il suo estratto conto a Matrix, sostenendo che ci sono 15mila euro. (next)

Banche: vademecum per contrastare il rincaro delle spese per la gestione di un conto corrente. (Lettera43)

Il conto corrente base, la versione più 'light' del conto corrente tradizionale, è stato introdotto nel 2011 e consente di effettuare le operazioni più semplici a condizioni convenienti. Basti pensare che, per alcune categorie… (Adnkronos)

Il 30 giugno 2014 avevo 21.895 euro e oggi ho 15.859 euro”. Il segretario del Pd Matteo Renzi, ospite di Nicola... (Il Mattino)