Previsioni meteo, in arrivo due violente tempeste polari

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La giornata di venerdì sarà anche caratterizzata da una notevole intensificazione dei venti che, entro sera, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, in seguito allo spostamento del centro del ciclone dal Ligure al basso Tirreno, con raffiche anche tempestose, oltre i 100 km/h. (METEO.IT)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che le prossime ore trascorreranno con nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (CremonaOggi)

Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. — Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. (il Resto del Carlino)

Previsioni meteo: bufere di neve a bassa quota. Natale? Probabile nuova irruzione fredda

La tendenza meteo per il weekend Nella giornata di sabato 21 dicembre l’attiva perturbazione in transito tra giovedì e venerdì (n. 5 del mese) si allontana rapidamente verso la Grecia con gli ultimi fenomeni nelle prime ore della giornata su Abruzzo, Molise, Irpinia, Puglia, Lucania, Calabria meridionale e nord della Sicilia, in esaurimento già nel corso della mattinata. (METEO.IT)

Sarà un Natale soleggiato, ma freddo, quello del 2024 a Roma. A dirlo sono le ultime previsioni de iLMeteo.it. Il 24, giorno della Vigilia, la giornata inizierà sotto zero: alle 7 i termometri segneranno infatti -2,1 gradi. (Repubblica Roma)

Ma il tempo cambierà radicalmente da giovedì 19 dicembre, quando le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando via via più diffuse e consistenti dal pomeriggio. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)