Maltempo in Sardegna: i danni nelle Campagne, il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le violente precipitazioni registrate nella notte tra Sabato e Domenica hanno causato allagamenti e ingenti disagi nelle campagne sarde, in particolare nelle aree del centro sud.La Cia Sardegna si è mobilitata per monitorare la situazione in tutta l'Isola, raccogliendo le segnalazioni degli agricoltori colpiti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Gli amici continuano però a sperare, perché Davide, che tutti chiamano Bimbo, esperto lupo di mare, riesca a superare anche questa tempesta. Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu. (L'Unione Sarda.it)
I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)
Spagna in ginocchio dopo le inondazioni che hanno colpito anche Albacete ed altri piccoli comuni. Ma è a Valencia in particolare che si sono concentrate le forti precipitazioni. (Il Giornale d'Italia)
Partiranno dalla Diga Medau Zirimilis e risaliranno l’alveo, mentre gli specialisti Sommozzatori lavoreranno nell’area della diga. I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con le squadre specialiste del SAF (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (vistanet)
Per tutta la giornata l’area di Monte Arcosu è stata passata palmo a palmo ed è stata trovata anche una maglia dai vigili del fuoco nell’alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis dove ieri erano stati rinvenuti anche alcuni resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava lo sportivo cagliaritano, appassionato di fuoristrada, e che è stata trascinata via dall’acqua mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (SardiniaPost)
“A fronte di questa situazione – si legge in una nota del Comune – è stato, fin dalla sera del 26, attivato il Centro Operativo Comunale (C. (San Gavino Monreale . Net)