Italiano, una carica che sposta le montagne. Intensità, corsa e attacco per partire al top

Dall’inviato A un certo punto, ieri, durante il primo allenamento del Bologna, la montagna di fronte al centro sportivo di Valles deve aver tremato: temeva che Vincenzo Italiano potesse spostarla. Scherzi a parte, ma nemmeno troppo. leri il nuovo allenatore ha spremuto i rossoblù con una doppia seduta di allenamenti tutta votata all’intensità: atletica, sì, ma anche tattica, perché ltaliano vuole far assorbire in fretta alla squadra la sua ideologia di calcio. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Oggi, primo giorno di allenamenti a Valles-Rio Pusteria, la squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro sui campi del Centro Sportivo della località che ospita il ritiro estivo. Il notiziario del primo giorno di allenamenti a Valles (Bologna FC)

Dall’inviato Gianmarco Marchini VALLES (Bolzano) Ogni due telefoni che squillano fuori dall’hotel Abis Dolomites, uno ha l’inno della Champions come suoneria. Un centinaio di tifosi attende l’arrivo del pullman del Bologna per il primo giorno di un ritiro magico, diverso da tutti gli altri. (Quotidiano Sportivo)

Erano appena le 8 di questa mattina quando Vincenzo Italiano ha aperto il cantiere Champions a Valles. ALLENAMENTO BOLOGNA DEL 23-07SCHICCHI Non c'è tempo da perdere per il nuovo allenatore del Bologna, apparso subito molto carico ed esigente in campo. (Quotidiano Sportivo)

Bologna, terminato il primo giorno del ritiro a Valles

Nel tardo pomeriggio odierno il Bologna ha raggiunto Valles (BZ), per la seconda estate consecutiva sede del ritiro precampionato, dove rimarrà fino a sabato 3 agosto. (Zerocinquantuno.it)

Primo giorno di allenamenti per il Bologna a Valles-Rio Pusteria. La squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro sui campi del Centro Sportivo della località che ospita il ritiro estivo. Al mattino i rossoblu' hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e lavoro atletico, nel pomeriggio partitelle a tema e partitella finale. (Sport Mediaset)

In mattinata, dopo un lavoro di attivazione e prove tattiche simulando diverse situazioni di gioco, è stata l'ora della parte fisica. Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano sta prendendo forma. Quest'oggi, 23 luglio, sono iniziati gli allenamenti nel ritiro di Valles. (GianlucaDiMarzio.com)