Processo Bugo / Morgan. Marco Castoldi assolto dall'accusa di diffamazione

Il processo per diffamazione intentato da Cristian Bugatti, in arte Bugo, e i suoi legali, contro Marco Castoldi, in arte Morgan, si è concluso con l’assoluzione di quest’ultimo. Bugatti aveva portato in tribunale l’ex collega per via delle sue dichiarazioni, via media e talk show, successive la squalifica a Sanremo 2020. Come è noto, i due erano in gara quell’anno con il brano Sincero, canzone che Morgan, salito sul palco nella penultima puntata del festival, ha cantato con un testo modificato a sua insaputa (“le brutte intenzioni, la maleducazione”) provocandone l’abbandono del palco in segno di protesta. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altre testate

Morgan ha vinto contro Bugo. Il tribunale di Imperia ha assolto l'ex marito di Asia Argento perché il fatto non costituisce reato. (DiLei)

Secondo il tribunale il fatto non costituisce reato (LAPRESSE)

C’era grandissima attesa per l’esito del processo in programma al tribunale di Imperia nei confronti di Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, cantante e fondatore dei Bluvertigo, artista con un importante curriculum che negli ultimi anni ha spesso fatto parlare di sé anche per vicende personali non strettamente artistiche. (Cityrumors Milano)

Morgan presenta 'Rutti', singolo della sua rivoluzione culturale

Morgan è stato assolto dal tribunale di Imperia dall'accusa di diffamazione aggravata contro Bugo – il cui vero nome è Cristian Bugatti – per quello che successe sul palco del Festival di Sanremo 2020. (Corriere della Sera)

Il giudice del Tribunale di Imperia ha assolto Morgan, accusato da Bugo di diffamazione dopo i fatti avvenuti a Sanremo 2020. (Tvblog)

Un contratto discografico con la Warner Music Italy, la rivoluzione culturale in tasca da sfoderare singolo dopo singolo, con l'obiettivo di un album che combatta la tecnocrazia, Morgan pubblica il brano manifesto "Rutti", eseguita per la prima volta al Concerto del Primo Maggio di Roma. (Tiscali Notizie)