Sanremo 2025, Cattelan: “Co-conduzione? Una cosa bella ma non una promozione” – Video

(Adnkronos) – Alessandro Cattelan sarà tra i co-conduttori della serata finale del Festival i Sanremo 2025. L’annuncio a sorpresa è arrivato durante la conferenza di presentazione di ‘Sanremo Giovane’ che parte da domani con la conduzione dello stesso Cattelan. Il conduttore ha però voluto puntualizzare sulle ricorrenti voci su una sua possibile conduzione del Festival. La co-conduzione della serata finale del Festival di Sanremo “non la vivo come una promozione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

A mia moglie una proposta di matrimonio tristissima» Sono le due notizie anticipate dal successore di Amadeus alla direzione artistica della kermesse canora. Alessandro Cattelan: «Ho giocato in Champions. (leggo.it)

Nella conferenza di presentazione di Sanremo Giovani, il direttore artistico del prossimo festival ha annunciato che Alessandro Cattelan, oltre a condurre la kermesse dedicata alle nuove leve e il Dopofestival, sarà anche co-conduttore della finale: «Venerdì sera finisce il Dopofestival e quindi sabato sera non avrei niente da fare. (Lettera43)

Alessandro Cattelan sarà tra i co-conduttori della serata finale del Festival i Sanremo 2025. Il conduttore ha però voluto puntualizzare sulle ricorrenti voci su una sua possibile conduzione del Festival. (ilmessaggero.it)

Sanremo Giovani, via alla gara mentre Carlo Conti pensa ai big

Una sola band, tre formazioni in duo e venti cantanti singoli: questo è il plotone che si sfiderà davanti alla Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo) durante quello che è un vero e proprio talent show condotto da Alessandro Cattelan. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scatta domani, su Rai 2, l’avventura ‘talent’ di ‘Sanremo Giovani', il format che da anni viene proposto sulla Rai e che porta i partecipanti alla fine del 18 dicembre da Sanremo e, a sua volta, al Festival della Canzone di febbraio. (SanremoNews.it)

Ma, in realtà, le gare che contano sono due: quella tra l'ex padre-padrone del Festival (e di Viale Mazzini) Amadeus, oggi impegnato nella trincea del Nove con risultati non brillantissimi, e il ritornante Carlo Conti, già sulla raccontata di comando nelle edizioni 2015 (vinta da Il Volo con « amore»), 2016 (Stadio, «Un giorno mi dirai») e 2017 (Francesco Gabbani, «Il karma di Occidentali»). (ilmattino.it)