SBK 2024. GP d'Italia a Cremona. Ancora Petrux! La gara sprint di Cremona è sua!

E sono due! Dopo aver rotto il ghiaccio nella gara di ieri, anche oggi Danilo Petrucci sale sul primo gradino del podio piazzando così una fantastica doppietta. Il ternano è stato in testa dal primo all’ultimo giro, mantenendo un ritmo che nessuno dei suoi avversari è riuscito a sostenere. Il suo vantaggio è arrivato anche a due secondi, anche perché alle sue spalle ci è formato un gruppetto formato da Andrea Iannone, Alex Lowes e Nicolò Bulega, che hanno chiuso nell’ordine, con l’inglese che ha impedito un podio tutto italiano e tutto Ducati (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

E' un Danilo Petrucci scatenato quello che stanno ammirando gli appassionati accorsi in gran numero al Cremona Circuit per il Mondiale Superbike. Dopo aver vinto gara-1, il pilota ternano del team Barni Ducati si è imposto da padrone anche nella Superpole Race. (Sport Mediaset)

L’ex MotoGP è stato bravissimo a gestire la copertura da qualifica SCQ, che invece ha mandato … Il ternano ex MotoGP ha sbancato anche la Superpole Race, proseguendo il momento magico e arpionando la migliore casella dello schieramento di gara 2. (Corse di Moto)

Quattromila persone venerdì, 8mila sabato e 15mila domenica: la stima è di massima perché in effetti il dato ufficiale verrà reso noto soltanto a fine evento, con il totale degli spettatori arrivati al Cremona Circuit Angelo Bergamonti di San Martino del Lago, ma il raddoppio degli spettatori si nota anche ad occhio. (CremonaOggi)

Non ha cercato ossessivamente la vittoria e con i punti presi si è portato a -35 da Toprak Razgatlioglu nella classifica generale. Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona (Corse di Moto)

Si è reduci dal primo trionfo in carriera nella categoria di Danilo Petrucci. LA DIRETTA LIVE DI SUPERPOLE RACE E GARA-2 DI SUPERBIKE ALLE 11.00 E ALLE 14.00 (OA Sport)

Image Eccolo il giorno dei giorni! Tre moto italiane sul podio del round Italia Superbike non si vedevano da Imola 2010 e sono nostri anche i piloti sui primi due gradini: Danilo Petrucci e Nicolò Bulega (inSella)