La favolosa collana di diamanti di Letizia Ortiz per il nuovo ritratto ufficiale
Una volta c'erano i pittori di corte con oli e tempere, oggi c'è la fotografa Annie Leibovitz a immortalare Letizia Ortiz in collana di diamanti preziosissima per il suo ultimo ritratto ufficiale. Regali ed eleganti, la regina di Spagna e il re Felipe hanno posato davanti alle telecamere per celebrare il loro ventesimo anniversario di matrimonio e i dieci anni di regno. Il risultato è un'opera magistrale degna dei quadri esposti al Museo del Prado, poco lontano dal Palacio Real, location d'eccezione dove sono state scattate le immagini. (Marie Claire)
Su altri media
Non ha nulla da invidiare alla sua collega Kate Middleton, vantando una sapiente capacità di mixare capi firmati e trovate di stile più low cost, diventando così a tutti gli effetti un’icona di stile per il suo popolo (e non solo). (AMICA - La rivista moda donna)
Più che di ritratto, tuttavia, bisognerebbe parlare di dittico, dal momento che il re e la regina posano separatamente in due immagini, anche se l’opera è stata concepita con l’idea che i due grandi pannelli (ciascuno dei quali misura 223,52 x 170,18 cm) siano sempre esposti insieme. (Vanity Fair Italia)
Un servizio fotografico patrocinato dal Banco de España – la Banca di Spagna – in occasione dei dieci anni di regno del sovrano, salito sul trono nel 2014. E di cui, sette mesi dopo, non c’era ancora traccia. (AMICA - La rivista moda donna)
Spettacolari e regali come non mai, re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna negli imponenti ritratti fotografici realizzati dalla fotografa Anne Leibovitz per le collezioni della Banca di Spagna. (OGGI)
Letizia Ortiz, Ph. Annie Leibovitz A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)
Li abbiamo osservati a banchetti di gala, eventi ufficiali, matrimoni di teste coronate, occasioni pubbliche, sempre ben vestiti, ingioiellati e pomposi. Eppure il 26 novembre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono riusciti a stupire il mondo intero con una maestosità finora mai vista. (Lookdavip)