Bonus studenti da 500 euro: ecco a chi spetta
Bonus studenti da 500 euro per studenti: cos'è il nuovo contributo proposto nella Manovra 2025 e chi può richiedere il bonus Bonus studenti da 500 euro Fonte: getty-images La Manovra 2025 proposta da Fratelli d'Italia contiene alcuni emendamenti che riguardano la scuola, tra questi c'è quello che prevede l'erogazione di un bonus da 500 euro l'anno per i figli a carico fino a 14 anni, destinato al rimborso delle spese per attività extrascolastiche. (Studenti.it)
La notizia riportata su altri giornali
Rimangono due proposte di Noi Moderati a favore degli istituti paritari. (Fanpage.it)
Docenti e personale ata del liceo scientifico Cassini di Genova in prima linea per difendere la scuola pubblica. Parte da qui l’appello, al momento con una cinquantina di firmatari e diretto al ministero dell’Istruzione e del Merito, contro l'emendamento alla legge di Bilancio che dal 2025 prevede un voucher massimo da 1.500 euro "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria”. (La Repubblica)
I bonus per i giovani in Italia sono iniziative mirate a supportare l’accesso a opportunità culturali, educative e lavorative. Questi bonus hanno l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei ragazzi a attività che contribuiscono al loro sviluppo personale e professionale. (Finance CuE)
Questa misura fa parte di un programma più ampio di supporto alle famiglie, che rientra nel Fondo Dote Famiglia, creato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il bonus di 500 euro è destinato alle famiglie con un ISEE fino a 35.000 euro. (Brocardi.it)
I partiti sono al lavoro, specie quelli di maggioranza, e numerosi emendamenti sono arrivati sul tavolo della commissione Bilancio della Camera. Tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si dovrebbe superare il centinaio di proposte, a cui sommare poi quelle avanzate dalle opposizioni, per un totale di 600 emendamenti "cari" ai partiti. (Today.it)
La scuola non è solo un luogo dove si imparano nozioni, ma anche uno spazio di confronto, di crescita personale e di sviluppo sociale. La scuola è un diritto e un dovere per ogni cittadino. Questo principio ha radici profonde nella nostra storia ed è il fondamento di una società che crede nel potere dell’istruzione per crescere e migliorare. (Finance CuE)