Corini: "Con il Pisa abbiamo voglia di fare una grande partita"

Cresce l’attesa per la sfida alla capolista Pisa. La Cremonese, rigenerata dalla cura di Eugenio Corini, che ha portato 7 punti in tre gare, non si vuole fermare. I grigiorossi non vogliono lasciarsi scappare l’opportunità di battere la prima della classe, dimostrando così di poter ambire alle primissime posizioni della classifica. La squadra di Inzaghi nelle ultime due giornate ha rallentato la sua corsa, raccogliendo due 0-0 contro avversarie non di prima fascia come Catanzaro e Frosinone (CremonaOggi)

Su altre fonti

In difesa davanti a Semper c’è almeno un dubbio. Capitan Caracciolo, ex di turno, ha giocato due gare di fila e Inzaghi potrebbe valutare se farlo partire dall’inizio o dalla panchina. In questo caso Giovanni Bonfanti andrebbe sul centro sinistra con Rus sul centro destra e Canestrelli centrale. (Calcio Pisa)

Ma la cura di Eugenio Corini fin qui è servita se è vero che la Cremonese arriva all’appuntamento con due vittorie nelle ultime uscite (contro Juve Stabia e Salernitana) e un pareggio in trasferta contro il Modena. (Quotidiano Sportivo)

Un ottimo numero per la sfida in casa della Cremonese. Si attende un bel colpo d’occhio in tutto lo stadio. I biglietti venduti in totale sono 3.836 ma in totale ci saranno oltre diecimila spettatori. La Cremonese infatti ha 6.313 abbonati. (Calcio Pisa)

Cremo, è l'ora del big match: assalto alla capolista Pisa

Da una parte, dopo due vittorie ed un pareggio, si tratta di un test fondamentale per comprendere il valore della Cremonese targata Corini, dall’altra, dopo la partenza al rallentatore che ha portato all’avvicendamento in panchina, la formazione grigiorossa ha la ghiotta occasione per portarsi a tre sole lunghezze dalla prima della classe e rilanciarsi così in modo deciso nella lotta per conquistare uno die primi due posti che valgono la promozione diretta in serie A (ed evitare così la lotteria dei play off che lo scorso anno si è rivelata fatale per le ambizioni cremonesi). (IL GIORNO)

Domani è una partita che qualunque giocatore vorrebbe giocare. Mister due partite prima della sosta contro due squadre ritenute tra le favorite per la promozione: c’è un rischio di maggiore pressione nella squadra nell’affrontare la Cremonese da Capolista o ormai il gruppo ha raggiunto la consapevolezza che può giocarsela contro chiunque?” (SestaPorta.News Pisa)

Con il tecnico di Bagnolo Mella, i grigiorossi hanno conquistato 7 punti nelle ultime tre giornate e ora sono soli al quarto posto della classifica. Grazie all’arrivo in panchina di Eugenio Corini, la Cremonese ha ritrovato continuità di risultati, risalendo posizioni in classifica. (CremonaOggi)