Il Black Friday 2024, ecco i 10 consigli da seguire per fare un buon shopping e non cadere in qualche trappola
Manca sempre meno al Black Friday 2024. L'evento quest'anno si svolgerà il 29 novembre e che promette di scatenare una vera e propria febbre da shopping. Pietro Vitelli, responsabile del Comitato Difesa Consumatori, sottolinea come il Black Friday sia diventato un appuntamento cruciale anche in Italia, non limitandosi più solo all'e-commerce ma coinvolgendo tutto il mondo del commercio. Dalla grande distribuzione ai negozi di quartiere, dai centri commerciali agli outlet, tutti si preparano a offrire sconti e promozioni irresistibili. (Corriere dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
«Il Black Friday scatena una valanga di messaggi promozionali all’interno dei quali si celano raggiri e tentativi di furto dei dati bancari degli utenti - spiega il presidente Gabriele Melluso - Messaggi che già in questi giorni vengono veicolati non solo attraverso mail o sms, ma soprattutto tramite social network come Instagram, Telegram o Facebook, usando hashtag, tag e messaggi privati che sponsorizzano link di siti che praticano sconti altissimi su smartphone o capi di abbigliamento griffato». (Gazzetta di Parma)
In occasione del Black Friday esistono concrete possibilità di essere truffati su web e social network da truffatori che utilizzano escamotage molto sofisticati tramite social network come Instagram, Telegram o Facebook, usando tag e messaggi privati che sponsorizzano link di siti che praticano sconti altissimi su ogni tipo di merce o di servizi. (CittaDellaSpezia)
Caccia agli sconti, ma occhio a condizioni saldi reali (Tempo Stretto)
Ecco i 3 consigli della Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica per acquistare in sicurezza: Il 29 novembre è il giorno del Black Friday e già sono iniziate le offerte che contraddistinguono questo periodo. (Polizia Postale)
Se l'America di Amazon schiera una doppia occasione di risparmio, con il 29 il tradizionale Black Friday seguito a distanza di pochi giorni dal Cyber Monday, la Cina di Alibaba risponde con l'ormai acclamatissimo Singles' Day (in verità in Cina lo chiamato tutti 11/11). (la Repubblica)
Non fornire dati personali o informazioni bancarie sensibili e preferire i pagamenti alla consegna previo controllo della merce ricevuta. Savona. In occasione del Black Friday esistono concrete possibilità di essere truffati su web e social network da truffatori che utilizzano escamotage molto sofisticati tramite social network come Instagram, Telegram o Facebook, usando tag e messaggi privati che sponsorizzano link di siti che praticano sconti altissimi su ogni tipo di merce o di servizi. (IVG.it)